Francesco Moro

Ceglie Messapica 1994 – Dance Performer

Vive a Ceglie Messapica e studia Architettura e Design al Liceo Artistico Lisippo di Martina Franca (TA)

Nel 2003 all’età di 6 anni inizia il suo percorso artistico presso la scuola di Danza di “M.Luisa Sardelli” a Ceglie Messapica approfondendo corsi di danza classica in particolare il metodo italiano affiancato alla tecnica della scuola russa e danza moderna.

Nel 2008 partecipa al 1 stage internazionale di 3 giorni, presso il centro coreografico del mediterraneo (associazione michel fokine- balletto di puglia) diretto da Toni Candeloro, con il maestro Gilbert Mayer (danza classica) e con il maestro Hubert Petit-Phar(danza jazz).
L’anno successivo la sua scuola di danza si associa all’Accademia Nazionale Addestramento Danza (A.N.A.D) di Rutigliano (BA), che gli permetterà nel 2010 di ricevere con grande merito la borsa di studio.
Riceve il massimo dei voti agli esami di sbarramento, esaminato dai coreografi Orazio Caiti, Alessandro Minghi, Nicola Sasanelli e Giovanna Pane (direttrice dell’accademia).
Nel 2011 partecipa con la sua scuola di danza allo spot televisivo per l’azienda automobilistica Dacia.
Mentre a Maggio 2011 partecipa come ballerino alla trasmissione TV di Rai Uno “Mattina in Famiglia” e ad un programma andato in onda su Sky.
Poco più diciottenne vanta già di molti corsi di formazione eseguiti da illustri nomi del mondo della danza e a svariate partecipazioni a spettacoli insieme alla sua scuola .

Annunci